Forme di Pagamento
I Pagamenti Accettati
MèMè Lab. accetta le seguenti forme di pagamento:
-
PayPal (include in pagamento con Carte di
Credito)
-
Ricarica Postepay (solo in Italia)
Pagamento attraverso il circuito PayPal. Questo metodo di
pagamento consente, senza fare alcuna registrazione a PayPal, di
pagare con le principali Carte di Credito: Visa, Visa Electron,
Mastercard, ecc.
Pagamenti con Ricarica Postepay (solo in Italia)
Postepay è la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane.
Puoi effettuare una ricarica recandoti in un qualsiasi ufficio di
Poste Italiane o ricevitorie Sisal autorizzate. Scegliendo questo
metodo di pagamento i prodotti verranno spediti solo dopo aver
verificato l'avvenuto accredito sulla nostra carta. Il pagamento deve
avvenire entro 24 ore dalla data della conferma ordine altrimenti
l'ordine verrà eliminato.
Consegne dei Prodotti
Luoghi di Consegna
MèMè Lab. consegna i suoi prodotti in tutta Italia isole comprese.
Consegna
Le spese di spedizione per invii mediante Corriere saranno
anticipate da MèMè Lab. come “Spese di trasporto
anticipate” in nome e per conto del cliente. In
ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a
carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del
diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e
ritorni al mittente, per qualsiasi motivo,
la merce
regolarmente ordinata.
Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino
sono comunque a totale carico del cliente. In caso di mancato
pagamento delle stesse, MèMè Lab. si attiverà per il
recupero del suddetto credito. Al momento della spedizione saranno
comunicati, via posta elettronica, il numero di spedizione per
monitorare il processo di consegna.
Tempi e modalità di Consegna
In base al prodotto scelto MèMè Lab. si riserva
un numero di giorni lavorativi indicati nella scheda di ogni singolo
prodotto per il reperimento della merce o realizzazione del prodotto
stesso (nel caso in cui non sia presente in magazzino),
l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative
necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal
corriere per la consegna. I tempi e i modi variano a seconda del corriere che verrà
utilizzato. Dettaglio dei tempi di consegna previsti in funzione del
tipo di spedizione scelto:
Corriere Privato:
-
la consegna avviene in genere in 1/2 (comunque non oltre 3)
giorni lavorativi successivi a quello di ritiro, dal lunedì al
Venerdì, festività escluse. In qualsiasi momento si può
visualizzare lo stato della spedizione tramite servizio web fornito
dal corriere.
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
-
esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dal corriere del danno subito se hai scelto di assicurare il pacco.
-
respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Posta 1: la spedizione con posta 1 non tracciabile con codice esito consegna è spesso soggetta a ritardi che possono raggiungere i 20 gg lavorativi
tempi di consegna 1 gg lav. nel 80% dei casi
tempi di consegna 4 gg lav. nel 98% dei casi
tempi di consegna 20 gg lav. in alcune zone
nel 2% dei casi il pacco viene smarrito dal servizio postale, in questi casi non essendo tracciabile non è possibile risalire al pacco noi consigliamo di scegliere consegna tracciabile non rimborsiamo in caso di perdita del pacco o danneggiamento dello stesso.
Posta Raccomandata Semplice: la spedizione con raccomandata semplice è tracciabile,la consegna ci impiega 4/6 gg lavorativi in caso di assenza del destinatario il pacco può essere ritirato presso l'ufficio postale indicato sull'avviso di giacenza, dopo 30 giorni il pacco ritorna al mittente.
Posta Raccomandata 1: la spedizione con raccomandata 1 è tracciabile,la consegna ci impiega 1/3 gg lavorativi in caso di assenza del destinatario il pacco può essere ritirato presso l'ufficio postale indicato sull'avviso di giacenza, dopo 30 giorni il pacco ritorna al mittente.
Diritto di Recesso
MèMè Lab. riconosce il diritto di recesso come
previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. n°206/05). Il termine utile
per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il
Cliente è tenuto a darcene comunicazione scritta:
-
e-mail: memelabaccessori@gmail.com
-
buono d'acquisto che dovrà essere speso entro un anno Solare dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
-
sostituzione della merce con un prodotto di pari importo.
-
il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
-
il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, ecc...)
-
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Restano a carico del Cliente le relative spese di riconsegna della merce presso la nostra sede di Torre del Greco (Na) Italy.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata
per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal
trasporto.
Garanzia
L'eventuale acquisto dei nostri prodotti comporta
l'integrale accettazione
delle nostre "Condizioni Commerciali"
descritte in questa pagina.