Condizioni di vendita

Forme di Pagamento

I Pagamenti Accettati

MèMè Lab. accetta le seguenti forme di pagamento:
  • PayPal (include in pagamento con Carte di Credito)
  • Ricarica Postepay (solo in Italia)
Pagamenti con PayPal
Pagamento attraverso il circuito PayPal. Questo metodo di pagamento consente, senza fare alcuna registrazione a PayPal, di pagare con le principali Carte di Credito: Visa, Visa Electron, Mastercard, ecc.

Pagamenti con Ricarica Postepay (solo in Italia)

Postepay è la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane. Puoi effettuare una ricarica recandoti in un qualsiasi ufficio di Poste Italiane o ricevitorie Sisal autorizzate. Scegliendo questo metodo di pagamento i prodotti verranno spediti solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito sulla nostra carta. Il pagamento deve avvenire entro 24 ore dalla data della conferma ordine altrimenti l'ordine verrà eliminato.

Consegne dei Prodotti


Luoghi di Consegna

MèMè Lab. consegna i suoi prodotti in tutta Italia isole comprese.

Consegna
Le spese di spedizione per invii mediante Corriere saranno anticipate da MèMè Lab. come “Spese di trasporto anticipate” in nome e per conto del cliente. In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In caso di mancato pagamento delle stesse, MèMè Lab. si attiverà per il recupero del suddetto credito. Al momento della spedizione saranno comunicati, via posta elettronica, il numero di spedizione per monitorare il processo di consegna.

Tempi e modalità di Consegna

In base al prodotto scelto MèMè Lab. si riserva un numero di giorni lavorativi indicati nella scheda di ogni singolo prodotto per il reperimento della merce o realizzazione del prodotto stesso (nel caso in cui non sia presente in magazzino), l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna. I tempi e i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Dettaglio dei tempi di consegna previsti in funzione del tipo di spedizione scelto:

Corriere Privato:

  • la consegna avviene in genere in 1/2 (comunque non oltre 3) giorni lavorativi successivi a quello di ritiro, dal lunedì al Venerdì, festività escluse. In qualsiasi momento si può visualizzare lo stato della spedizione tramite servizio web fornito dal corriere.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dal corriere del danno subito se hai scelto di assicurare il pacco.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Poste Italiane:
Posta 1: la spedizione con posta 1 non tracciabile con codice esito consegna è spesso soggetta a ritardi che possono raggiungere i 20 gg lavorativi
tempi di consegna 1 gg lav. nel 80% dei casi
tempi di consegna 4 gg lav. nel 98% dei casi
tempi di consegna 20 gg lav. in alcune zone
nel 2% dei casi il pacco viene smarrito dal servizio postale, in questi casi non essendo tracciabile non è possibile risalire al pacco noi consigliamo di scegliere consegna tracciabile non rimborsiamo in caso di perdita del pacco o danneggiamento dello stesso.

Posta Raccomandata Semplice: la spedizione con raccomandata semplice è tracciabile,la consegna ci impiega 4/6 gg lavorativi in caso di assenza del destinatario il pacco può essere ritirato presso l'ufficio postale indicato sull'avviso di giacenza, dopo 30 giorni il pacco ritorna al mittente. 


Posta Raccomandata 1la spedizione con raccomandata 1 è tracciabile,la consegna ci impiega 1/3 gg lavorativi in caso di assenza del destinatario il pacco può essere ritirato presso l'ufficio postale indicato sull'avviso di giacenza, dopo 30 giorni il pacco ritorna al mittente.


Diritto di Recesso
MèMè Lab. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. n°206/05). Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione scritta:
  • e-mail: memelabaccessori@gmail.com
Questo diritto permette al Cliente di scegliere tra le seguenti possibilità:
  • buono d'acquisto che dovrà essere speso entro un anno Solare dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
  • sostituzione della merce con un prodotto di pari importo.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, ecc...)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Restano a carico del Cliente le relative spese di riconsegna della merce presso la nostra sede di Torre del Greco (Na) Italy.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Garanzia

MèMè Lab. garantisce i prodotti esenti da vizi e difetti. Nel caso in cui venga riscontrato un difetto del prodotto acquistato si dovrà provvedere a darne comunicazione scritta entro 24 ore dall'avvenuta consegna mediante e-mail: memelabaccessori@gmail.com oltre non sarà più possibile usufruire della sostituzione, il prodotto dovrà essere consegnato a spese del cliente nella sua confezione originale completo di tutte le sue parti presso la nostra sede di Torre del Greco ( Na ) Italy . La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare l'eventuale difetto in caso il prodotto non abbia difetto ma sia stato usato o utilizzato in modo non corretto nel rispetto della sua destinazione d'uso ovvero che non sia stato immerso in acqua e che non sia entrato in contatto con prodotti detergenti o solventi chimici in grado di alterare le caratteristiche originali dell'oggetto non ci sarà nessuna sostituzione del prodotto e gli saranno addebitati i costi di verifica più relative spese di riconsegna. Tutti i prodotti presentati sono conformi alle norme Europee applicabili. Nessuna garanzia viene rilasciata in merito alla conformità dei prodotti con le norme ed i regolamenti in vigore nella Nazione di appartenenza dell'acquirente nel caso esso risieda in un paese al di fuori dell' Unione Europea.
L'eventuale acquisto dei nostri prodotti comporta l'integrale accettazione
delle nostre "Condizioni Commerciali" descritte in questa pagina.